FAQ

Almeno 24 ore prima.

Sì, se prenoti con almeno 7 giorni di anticipo; la caparra è pari al 30% del costo del noleggio.

Sì, il pagamento deve essere effettuato al momento del ritiro del veicolo, tramite contanti o carta di credito. N.B: non sono ammessi pagamenti con American Express

Sì, da corrispondere al momento del ritiro tramite blocco della somma sulla carta di credito. Tramite la pre-autorizzazione viene bloccato l’importo della cauzione sulla carta di pagamento, vincolando così tale somma per garantire la presenza di fondi sufficienti a coprire la franchigia della Kasko. La cauzione viene sbloccata al momento della riconsegna del veicolo, salvo danni da sinistro passivo. Talvolta, a discrezione della banca, sblocco della somma richiede fino a 28 gg.

Sì, purché abbiano almeno 21 anni e abbiano conseguito la patente da almeno 12 mesi.

Sì, ma solo nei Paesi elencati ove sia valida la Carta Verde assicurativa.

RCA, Kasko, Furto e Incendio con massimali e franchigie riportate in offerta/contratto.

Sì, al momento della compilazione dei campi necessari alla formulazione del preventivo.

  • Comunicare il sinistro a TIL entro 24 ore dall’evento;

Sporgere immediatamente denuncia alle autorità di Pubblica Sicurezza e consegnare l’originale della denuncia a TIL entro 24 ore dall’evento.

Sporgere immediatamente denuncia alle autorità di Pubblica Sicurezza e consegnare l’originale della denuncia a TIL entro 24 ore dall’evento.

Viene applicata una mora fra € 8,00 e € 16,00 per ogni ora, a seconda del tipo di veicolo noleggiato, fino alla concorrenza della tariffa giornaliera. Per ogni giorno di ritardo viene applicata una mora pari al canone giornaliero maggiorato del 50%.

È necessario farne richiesta al Call Center TIL con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla scadenza indicata sul contratto. Il noleggio si intende prorogato solo dietro conferma scritta dello stesso Call Center.

Il costo del noleggio del veicolo, consegnato con il pieno di carburante e riconsegnato senza lo stesso, verrà aumentato, oltre che dell’importo dei litri mancanti, anche del costo di servizio di rifornimento pari ad € 15,00.

Il cliente può usufruire del servizio secondo due modalità:
  1) PRIVATI: versando una quota annuale di 100,00 EURO
  2) AZIENDE, ENTI, ASSOCIAZIONI: versando una quota annuale di 150,00 EURO
Tale quota darà diritto di accedere al servizio usufruendo di tariffe agevolate, scontate del 10% rispetto al prezzo di listino.
L'abbonamento è valido fino al 31 Dicembre nell'anno in corso, indipendentemente dalla data di sottoscrizione.

Sì al costo di 50,00€

Il veicolo deve essere riconsegnato in condizioni decorose; in caso contrario viene addebitato un costo di pulizia di 35,00€

No, è assolutamente vietato.

Se il danno è superiore alla cauzione versata viene trattenuto l’intero importo; se il danno ha valore inferiore viene trattenuto solo il costo della riparazione

in primo luogo, è fondamentale chiamare l’assistenza stradale al numero riportato sull’adesivo applicato al parabrezza del veicolo (in alto a sinistra, lato guidatore). Se, a seguito dell’intervento dell’assistenza, non è comunque possibile proseguire il viaggio con il veicolo noleggiato si dovrà tenere traccia di tutte le spese sostenute per la prosecuzione del viaggio e/o per il rientro. Le spese verranno rimborsate dietro presentazione delle ricevute.

Solo per i pagamenti effettuati tramite la modalità on-line viene trattenuto il 30% del canone complessivo se il noleggio è annullato entro 48 ore dalla data di ritiro; il 50% se il noleggio viene disdetto con una tempistica inferiore.

Acquistando il pacchetto assicurativo da 40 € si azzerano le franchigie sulla copertura cristalli ed eventi atmosferici; NON si azzera invece la franchigia della copertura Kasko, né quella contro gli atti vandalici.